Terra D'Arte

L'Effetto della Passione

Pietra Lavica dell'Etna, Cotto Siciliano, Ceramica decorata a mano.

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 ) Ordini;
La commissione è impegnativa per il cliente, il committente pertanto si obbliga a mantenere ferma la proposta d'ordine rilasciata al personale commerciale della ns. ditta. Ogni ordine trasmesso dai ns. agenti è sempre "SALVO APPROVAZIONE DELLA CASA" pertanto dovrà essere sempre confermato dalla nostra casa venditrice per avere piena validità, il quale potrà essere confermato anche parzialmente e/o modificato. In tal caso verrà richiesta una seconda conferma da parte del committente. Quanto sopra vale anche per eventuali cessioni gratuite per sala mostra. Prima di evadere gli ordini, la nostra ditta si riserva la facoltà di richiedere informazioni commerciali.
Art. 2 ) Ordine Errato;
Il materiale oggetto dell'ordine errato non può essere reso alla TERRA D'ARTE se non dopo una propria accettazione scritta. Rimarranno a carico del committente le spese di trasporto ed un importo pari al 20% del valore dell'ordine quale onere di rimagazzinaggio.
Art. 3 ) Ordine Speciali;
L'ordine di piastrelle o di qualsiasi altro prodotto realizzato su richiesta del cliente, o non presente a listino, deve essere accompagnato da un acconto pari al 40% del valore dell'importo stesso.
Art. 4 )Spedizione e Consegna;
La consegna potrà avvenire anche in maniera frazionata. La merce è venduta franco ns. fabbrica e viaggia a rischio e pericolo del committente. Per la merce venduta franco destino, la responsabilità cessa con la consegna al vettore; Pertanto si escludono bonifici per rotture o danneggiamenti causati per incuria nei trasporti e si intende accettato al momento del carico da parte del vettore / destinatario l'imballo con il quale il prodotto viene consegnato. La merce consegnata rimane di riservato dominio della venditrice fino all'avvenuto pagamento totale dell'importo fatturato. Eventuali ritardi nella sua esecuzione escludono ogni responsabilità da cause a noi non imputabili, quali impedimenti o difficoltà dovute agli agenti esterni, atmosferici, trasporti, scioperi, impossibilità o anche soltanto difficoltà di tempestivo approvvigionamento delle materie prime. Il committente, quindi, non può in nessun caso chiedere la risoluzione del contratto o esigere indennizzi da eventuali danni diretti o indiretti per il ritardo della consegna.
Art. 5 ) Prezzi;
I prezzi si intendono in euro ( € ) IVA ESCLUSA. I prezzi sono modificabili in qualunque momento nel caso intervenissero variazioni di costi generali, di manodopera o materie prime, dandone preavviso massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di commissione. I prezzi di vendita sono quelli riportati sul listino vigente al momento della stipulazione dell'ordine e si intendono per forniture franco ns. stabilimento. Tutti gli ordini ricevuti dopo l'avvenuta variazione, nonché tutte le spedizioni programmate oltre i 30 gg. dall'avvenuta variazione, sono soggetti ai nuovi prezzi. Sono escluse, dal prezzo di vendita, tutte le spese e oneri accessori ( Trasporto,Tasse, ecc.).
Art. 6 ) Tolleranze;
I colori di campionario per laccature, cotto grezzo, pietre, marmi e altri prodotti, sono soltanto indicativi, non essendo possibile tecnicamente assicurare la costanza di tinta, in quanto i nostri prodotti sono realizzati interamente artigianalmente, pertanto potrebbero presentare caratteristiche irregolari di misura, superficie e/o colororazioni stonalizzate delle superfici; altresì eventuali fori sullo smalto e sottili fessurazioni non costituiscono motivo di contestazione proprio perché indicano l'autenticità del prodotto artigianale. Il campione deve servire unicamente a indicare in modo approssimativo la qualità, considerando come detto in precedenza il nostro prodotto creato a mano.
Art. 7 ) Riserva di proprietà;
Ogni vendita dei prodotti è eseguita con riserva di proprietà (Art. 1523 e seguenti C.C.) pertanto i prodotti rimangono di proprietà della TERRA D'ARTE fino all'integrale pagamento del prezzo, ma il compratore assume i rischi dal momento della consegna in quanto custode del bene ad esso consegnato.
Art. 8 ) Pagamento;
Si riconoscono validi soltanto i pagamenti fatti direttamente alla nostra ditta oppure a persone da noi autorizzate di volta in volta per iscritto. Altra forma di pagamento resta a totale rischio del committente. Le condizioni di pagamento, se non diversamente specificate ed approvate dalla TERRA D'ARTE sono : • Per ordini speciali : 40% All'ordine e Saldo alla consegna con titolo circolare "NON TRASFERIBILE" intestato a : Terra D'Arte di La Rosa Riccardo. • Per ordini di normale produzione : 30% All'ordine e Saldo alla consegna con titolo circolare "NON TRASFERIBILE" intestato a : Terra D'Arte di La Rosa Riccardo. Per il ritardo o il mancato pagamento verranno addebitati gli interesse al tasso corrente, aumentando di 5 punti a far data dell'emissione della fattura. L'insorgere di qualsiasi controversia non esime il committente dall'obbligo di pagare gli eventuali titoli emessi a fronte di una fornitura effettuata. Nessuna domanda di reclamo può essere proposta dal committente, qualora sia in mora con i pagamenti. Altresì il mancato pagamento anche di una sola rata produrrà lo scioglimento del contratto con facoltà di esigere l'immediato pagamento di tutte le rate anche se non scadute ovvero l'immediata restituzione della merce. Le somme versate in tal caso resteranno acquisite al venditore a titolo di indennizzo.
Art. 9 ) Imballo;
La merce viaggia in imballi che verranno fatturati al costo, nessuno sconto è concesso per merce spedita o consegnata senza imballo in quanto è a discrezione della nostra ditta scegliere la tipologia di imballo da adottare per ogni tipologia di prodotto realizzato.
Art. 10 ) Reclami;
Eventuali reclami devono pervenire presso la Nostra Sede entro otto giorni dal ricevimento della merce (Art. 1495 C.C. ) e non danno facoltà al cliente di sospendere o ritardare anche in parte i pagamenti. Non si accettano reclami anche se entro gli 8 gg. Sui prodotti già in opera, merce classificata di seconda scelta, blocchi o partite occasionali.
Art. 11 ) Dati Identificativi;
Il committente è responsabile dei dati identificativi con particolare riguardo al codice fiscale e alla Partita I.V.A.
Art. 12 ) Foro Competente;
Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il Foro di Catania e applicabile anche in deroga alle norme di paesi esteri, la legislazione Italiana. Permane la competenza del Foro di Catania anche se il pagamento sia pattuito a mezzo effetti cambiali. Il committente dichiara di ben conoscere ed accettare tutte le condizioni di vendita sopra elencate e di averne presa attenta visione.